Chi Siamo?

“Non è la destinazione, ma il viaggio che conta”.

Ralph Waldo Emerson

“Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.” – Ralph Waldo Emerson

Sicuramente non siete qui per sapere chi ci sia dietro questo progetto ma siete qui perché anche voi vi state chiedendo: “Ma proprio perchè l’ennesimo altro blog di viaggi?”.

Esatto questo è l’ennesimo blog/sito di viaggi o forse no!?

Questo è un blog di viaggi nato a seguito dei tre anni di pandemia, fra Covid e lockdown, che sicuramente ha segnato tutti noi, chi più chi meno, pensavamo che avrebbe cambiato molte cose, alla fine siamo cambiati noi.
Da queste esperienze quello che forse di buono ci è stato lasciato è stato scoprire il mondo sottocasa, tutto ciò che ignoravamo ci stesse a poche centinaia di metri da casa, tutto ad un tratto ci ha colpito, abbiamo sempre pensato che viaggiare ed esplorare fosse una cosa da fare esclusivamente con viaggi lunghi e lontani, sempre in posti esotici, forse abbiamo scoperto che ci eravamo sbagliati.
E forse abbiamo scoperto ciò che ci sta vicino e più prossimo, forse le persone che ci stanno vicino senza andare a cercare altre persone lontane, lo stesso possiamo vederlo con i luoghi; Va bene viaggiare lontano, va anche bene scoprire ciò che ci sta vicino, le sue bellezze e la sua ricchezza, difatti parliamo di Italia.

Perciò in questo blog vogliamo portarvi in giro per l’Italia, più vicina e prossima, quella nascosta o dimenticata, quella del giro della domenica o quella della vacanza in lungo e in largo.
E non solo vi vogliamo portare in giro per il mondo per esplorare, visitare, conoscere meglio, interrogandosi, sorprendendosi di questo nostro meraviglioso pianeta, che è unico e non ne abbiamo un’altro!
Altra cosa che forse ci hanno lasciato questi anni è anche la convinzione che il pianeta è uno ed unico, finito questo non ne abbiamo altri.

Come lo faremo? Lo faremo come lo si faceva da bambini, che per la prima volta si affacciano ad un atlante, ad un mappamondo, ad un libro di avventura, con la curiosità e la voglia di volare via, lontano, verso nuovi posti, verso nuovi luoghi.
Non vogliamo solo parlare di viaggi e turismo, vogliamo provare in maniera umile e semplice a cambiare il modo in cui si parla, qui non tratteremo di viaggi verso l’infinito e oltre, di turismo di massa, di hotel extralusso e ecc…
Qui vogliamo trovare un modo diverso di trattare questi argomenti, perciò vogliamo sì viaggiare, e che sia un viaggio alternativo, alternativo al turismo di massa, al turismo di lusso, al turismo puramente economico.

E lo faremo condividendo con voi esperienze, bellezza, arte e cultura, secondo i vostri gusti, con l’aiuto di mappe, con luoghi conosciuti o sconosciuti, vicini o lontani, per viaggiare con il corpo o semplicemente con la testa.
Nella speranza di esser riusciti ad aiutarvi o semplicemente avervi arricchito con un qualcosa di nuovo.

Grazie e fate un buon viaggio!

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *