La Nostra Mappa Arcana d’Italia

Photo by cottonbro studio.

Come è possibile intuire o presumere dal nome del blog o dai nostri articoli, questo è un sito che vuole parlare di viaggi attraverso l’utilizzo delle mappe.

Perciò pubblichiamo quella che sarà la nostra prima Mappa-Guida, ovvero quella in cui sarà possibile andare a recuperare tutti i post/articoli di questo sito, in un unica mappa sarà possibile vedere e cercare i luoghi nella vostra prossimità o in prossimità del viaggio o passeggiate che intendete fare.

La mappa è costituita tramite Google Maps. Perchè proprio Google Maps?

Perchè seppure amiamo qualsiasi piattaforma che possa aiutare l’utente nel costruire liberamente le proprie mappa, come già realizzato nel nostro passato prima di questo sito, al momento quella di Google Maps ci offre la possibilità di arrivare a chiunque e di essere reperibile con grandissima facilità, utilizzabile su qualsiasi dispositivo e sito, e di essere condivisibile e di facile lettura per chiunque.

Questo non ci proibisce in futuro di poter realizzare le stesse mappe su piattaforme libere ed indipendenti, al momento Google Maps possiede più pro che contro.

Come è realizzata la mappa?

La prima mappa che vi vogliamo condividere riguarderà l‘Italia, il nostro Bel Paese. La mappa è costituita dai segnaposti, ogni segnaposto è un luogo, una località di cui abbiamo già scritto sul nostro sito e a cui allegheremo l’articolo in modo da poter rintracciare tutte le informazioni sul nostro sito.

I segnaposti saranno diversi per ogni luogo, sarà diverso sia il colore e sia l’icona, ogni icona rappresenterà una categoria rappresentata, qua sotto vi mettiamo una legenda per potervi muovere meglio, che sarà presente anche nella descrizione della mappa.

Legenda della Mappa:

  • Torre: Castello, Torre, Mura, Palazzo, Ruderi, Resti Archeologici, Grandi Monumenti;
  • Chiesa: Chiesa, Basilica, Santuario, Abbazia, Luogo di Culto;
  • Luoghi d’Interesse: Paesi, Località, Borghi.

La Mappa è libera, gratuita e condivisibile, non è aggiornata quotidianamente ma periodicamente.

FATE BUON VIAGGIO!

N.B.: Potresti non vedere la mappa, perciò vi consigliamo di accettare quei maledetti biscotti! (Accettate sti cavolo di coockies!).